Impianto essicazione stagionatura

Impianti per la stagionatura dei salumi a Salerno

A Nocera Superiore realizziamo i migliori impianti di stagionatura ed essiccatura presenti sul mercato.  Venite a visitare il nostro ampio magazzino, troverete ciò che fa per voi. Abbiamo a disposizione impianti per la stagionatura e l’essiccatura dei salumi a misura di ogni evenienza, ma anche impianti dedicati alla climatizzazione per luoghi adibiti all’industria conserviera. Forniamo tutto ciò che ci viene richiesto, o quantomeno cerchiamo di soddisfare tutte le vostre richieste in merito. 

L'Asciugatura dei Salumi

Negli impianti per l’asciugatura, la stagionatura e l'essiccatura dei salumi è un processo lungo e spesso complicato. Richiede una iniziale fase di riscaldamento ed acidificazione del prodotto, fino al comparire delle prime muffe. Nella prima fase la temperatura minima che deve essere raggiunta è di circa 15°, mentre la massima non deve superare i 30°, così come l’umidità non deve essere più alta del 99%, e non inferiore al 45%. Per quanto riguarda invece l’essiccazione, la scelta del modello dipende da ciò che si deve essiccare al suo interno. Conduciamo studi e misurazioni accurate per riuscire a consigliare sempre il miglior modello al cliente.
impianto di essicazione e stagionatura in funzione

Impianti su misura

La nostra pluriennale esperienza sul campo, confermata dai nostri clienti, ci ha permesso di sviluppare anche una eccellente catena di impianti su misura per la stagionatura e l'essiccatura dei salumi. Possiamo anche realizzare impianti completamente da zero, aggiungendo elementi in più come evaporatori statici, batterie caldo e batterie freddo. Cerchiamo di venire incontro anche alle esigenze dei piccoli locali, fornendo impianti monoblocco autonomi ad energia elettrica, già montati e pre-collaudati (per asciugatura e stagionatura). 
Per impianti personalizzati compilate il form nella sezione  Contatti
Contattateci
Share by: